sabato 5 luglio 2014

Summertime

Una volta preferivo l'autunno, ero una giovane crepuscolare. Adesso tutti gli anni aspetto l'estate. Come una manna, come un regalo, come un premio alla fine di un lungo,grigio e umido inverno cittadino. In realtà non cambia molto: la sera, dopo l'ufficio e dopo cena sono stanca e mi accomodo sul divanone davanti alla tv. La differenza sta solo nelle finestre spalancate... In realtà per me "estate" è solo dal momento in cui salgo il primo gradino della scaletta dell'aereo. Life is now, penso, la vita è adesso!


Quest'anno niente aereo però, la meta è italiana, quindi sarà una partenza in auto, presumibilmente notturna, perchè c'è meno traffico, meno caldo e tanto comunque la notte prima di partire non si dorme mai per l'adrenalina, per cui tanto vale partire. Adoro partire avvolta dal buio e da un relativo silenzio, parlare di tutto inghiottendo chilometri di autostrada, fermarmi agli autogrill per sgranchirmi,mangiare schifezze e fumare una paglia, mentre lentamente, con il passare delle ore mi trasformo nella Macy da vacanza.


Che leggerezza, che libertà, il solo pensiero di 4 settimane 4 senza sveglia mattutina, dei piedi nudi nella sabbia, delle colazioni degne di questo nome, della semplicità nel trucco e nei vestiti, dei libri letti al tramonto in tutta pace, alzando lo sguardo di tanto in tanto per contemplare il mare! L'assenza di stress, il gusto di un luogo da conoscere, gli orari sovvertiti, gli scatti dei momenti più belli... Meno 15 gente, sto segnando con la x i giorni mancanti, non vedo l'ora di incontrare, finalmente, la mia estate.

7 commenti:

wolfghost ha detto...

ahah questo vuol dire aspettare le vacanze! :-D Grazie alle "imposizioni" aziendali per smaltire le ferie, anche io quest'anno, per la prima volta, dovrei fare quattro settimane di ferie (il condizionale è d'obbligo). Certo, spero siano vacanze vere, e non con collegamenti da remoto o telefonate d'ufficio :-|
Un tempo preferivo molto di più l'estate. Naturalmente è ancora la mia stagione preferita, però patisco di più il caldo rispetto ad una volta, anche se per ora il vero caldo è durato solo pochi giorni. Mi sa che inizio a somigliare a mio padre, che nell'avvicinarsi della terza età iniziò a non sopportare più il calore e a preferire la montagna.
E un tempo amavo anche io viaggiare di notte... ma adesso non lo reggo più tanto, soprattutto per viaggi lunghi.
Eh... che tristezza l'età che avanza! :-D

www.wolfghost.com

annamaria ha detto...

Afa o non afa, l'estate è sempre bellissima, luce, luce a volontà, adrenalina energizzante per ricaricarci in vacanza ovunque andremo, e anche chi non potrà spostarsi, godrà comunque dei benefici dell'aria aperta.

Ti auguro buonissime e bellissime vacanze, cara Macy.
un abbraccio
annamaria

Macy ha detto...

Caro Wolf, devo dire che, nonostante l'euforia per il sopraggiungere delle vacanze, ti capisco quando dici di preferire la montagna. ti capisco perchè anch'io ultimamente ho cominciato a frequentarla e...mi piace(non l'avrei mai creduto)! La sensazione di benessere che ti dà, con la sua quiete ed il verde che ti entra negli occhi e nell'anima, non ha niente a che fare con l'affollato Salento che andrò a trovare io, brulicante di turisti. purtroppo sono un'isolana di crescita, per cui il mare, almeno una volta l'anno, si deve stampare nella mia anima, cedo pertanto al suo richiamo (ormai sono decisamente a tiro) e ti auguro tante belle cose per le tue vacanze! un abbraccio!

Macy ha detto...

Ciao Annamria, sì, hai ragione: viva le vacanze, comunque e dovunque siano! Io peraltro amo talmente la mia casa che spesso affermo di "essere in vacanza a casa mia", quindi voilà: che le tue siano comunque strepitose!!!
un abbraccio!

Mr.Loto ha detto...

Se la matematica non è un'opinione la partenza è domani!
Giusto in tempo per augurarti buone vacanze! :9

Claudia �� ha detto...

Ciao Macy!
Io la mia estate (ammesso che riesca a farsi notare quest'anno) arriva tra una settimana che spero passi in fretta sono ben sette mesi che la mia collega è assente per cui ti lascio immaginare...mete non organizzate si va all'avventura quest'anno e non vedo l'ora,al ritorno dedicherò tanto tempo ai miei piccolini che me li voglio gustare alla grande
Buona estate socia goditi tutto quanto con la gioia che ti distingue
Abbraccio forte :))))

Macy ha detto...

Mia cara socia, mi dispiace tanto x le tue vacanze, ricordo che mi avevi detto della faccenda. Ti consoli il fatto che qui nel meraviglioso Salento il tempo è ballerino come pochi, ho un pò d"incertezza nell"identificare in che mese siamo. Purtroppo ho dei vicini caciaroni con neonato...non x sputare nel piatto in cui mangio, ma mio marito non vede l"ora di tornare a casa (e abbiamo ancora 2 settimane da star qui!). Non mi di lungo perchè l'aggeggio con cui sto scrivendo è + 1 strumento di tortura che di scrittura, facciamo che ti chiamo che faccio prima! Un bacionissimo!!!