domenica 16 febbraio 2014

Stupid Cupid


Dal momento in cui veniamo al mondo, siamo portati a formare un’unione con gli altri…
siamo guidati profondamente ad entrare in contatto, ad amare… appartenere.
In un’unione perfetta, troviamo la forza che non riusciamo a trovare in noi stessi.
Ma la forza dell’unione non può essere sondata, finché non è messa alla prova…

6 commenti:

Mr.Loto ha detto...

Strano; anche io ho parlato di unione, anche se il modo più "largo".
Quello che hai scritto è vero, l'anima ha bisogno dell'unione per fiorire...ma allora perchè gli esseri umani tendono così terribilmente alla separazione? Alle divisioni, all'antagonismo?
Forse dovremmo imparare a mettere un pò da parte noi stessi per gli altri al fine di ritrovare quell'unione di cui tutti abbiamo bisogno...
Buona settimana.

annamaria ha detto...

L'essere umano essendo imperfetto tende al peggio, ma dentro di sé coltiva la ricerca dell'unione, dell'amore anche rinnegandolo inconsapevolmente lo cerca.
Interessante riflessione.
un abbraccio
annamaria

Macy ha detto...

Mr. Loto, secondo me gli esseri umani tendono alla separazione ed all'antagonismo per motivi futili e, credo, sopratutto perchè non hanno ancora capito che siamo TUTTI interconnessi. Per il resto credo che noi esseri umani siamo molto complicati e, sfortunatamente,siamo guidati, più dalla nostra testa che dal nostro cuore...grazie per essere passato! un abbraccio!

Macy ha detto...

Ciao Annamaria, sì è vero, l'essere umano tende sempre all'unione, però poi quando la ottiene, invece di coltivarla come si farebbe con una piantina per farla crescere, la bistratta e la dà per scontata con troppa facilità. Per questo essere felici in coppia è così difficile, non credi? un abbraccio, mia cara!

wolfghost ha detto...

Assolutamente. Credo anche io che la forza dell'unione si veda nelle difficoltà. Spesso le persone litigano per sciocchezze, ma quando il gioco si fa duro si sostengono a vicenda. Oppure sembrano felici ed affiatati, ma al primo problema uno dei due molla la presa.

Macy ha detto...

Vero, Wolf! Bisogna che si verifichi un momento topico, per capire di che pasta è fatta la coppia. Io dico: se i risultati sono buoni, sicuramente dietro c'è un lavoro ben fatto (raramente o mai il caso)! ;-)