martedì 5 gennaio 2016

Anno Nuovo...

Si dice Anno Nuovo vita nuova, ebbene, a me basterebbe che la mia vita non cambiasse, in quanto mi ritengo già abbastanza fortunata, anche se ovviamente “ci sono delle aree di miglioramento” da implementare, come dicevano i miei professori al liceo… Mi riprometto quindi di curare il mio blog e le amicizie (potessi mai essere un po’ meno pigra!) e di imparare almeno un’arte manuale (tipo cucinare o cucire – 2 cose per cui son negata). Diciamo che i buoni propositi non mancano, vediamo come si muoveranno le cose.
Per finire vorrei consigliare un bel film dell’anno appena passato (Primafila per chi ha Sky) che mi sta ossessionando per una serie di motivi. Si tratta di “Adaline – L’eterna giovinezza”, per la regia di un regista americano 32enne, tale Lee Toland Krieger che finora avrà fatto tipo 4 films.
Comunque la storia è bella (una giovane donna rimane, per una serie di eventi accidentali, “ferma” all’età di 29 anni, partendo dagli anni 30 e quindi attraversa le mode degli anni 50, 60, 70 ecc. per arrivare ad oggi, ma non voglio dire di più) gli attori pure: una Blake Lively in grandissima forma e pure Michiel Huisman (che io avevo visto solo nel film promozionale di Chanel con Nicole Kidman), con un Harrison Ford nella parte finale, che ho trovato particolarmente appropriato.
Spero di avervi messo almeno un po’ di curiosità…

5 commenti:

annamaria ha detto...

Tantissima, peccato io non abbia più Sky, sono stata una delle prime ad avere il servizio a pagamento televisivo, ai tempi in cui non si chiamava Sky; poi quando hanno trasferito i miei canali preferiti sul digitale e mi sono accorta che trasmettono gli stessi films, mi son fatta quattro conti e ho preferito annullare il contratto; non ti dico, apriti cielo, non mi mollano ancora, mi tempestano di telefonate e pretendono il pagamento non dovuto di una mensilità che a loro non spetta.
Sono contenta che tutto vada per il meglio e che hai degli obiettivi, guarda che imparare a cucinare è semplice e dà delle soddisfazioni, ci sono i video di cucina, una volta che superi lo scoglio è una gioia continua.

Un abbraccio e buon weekend
annamaria

wolfghost ha detto...

Sì, anche perché non ne avevo mai sentito parlare :-)
Anche io mi "accontenterei" di non avere intoppi nel corso dell'anno e poter continuare così come stiamo, soprattutto dopo aver passato un anno con lutti e difficoltà. Infatti, seppure ci farebbe comodo avere qualche "gadget", i miei obiettivi riguardono più aspetti psicologici e anche, va da sé, la salute :-)
Bene, sono contento che, almeno come obiettivo iniziale, ci sia il mantenimento del blog :-)
www.wolfghost.com

Macy ha detto...

Ciao Annamaria! come ti capisco: anch'io ho lasciato Sky l'anno scorso e non hanno ancora finito di perseguitarmi! potrei dirgli che, per contro, io ce l'ho lo stesso perché usiamo l'abbonamento di mio marito, ma non gli do soddisfazione: devono morire, per le scatole che mi hanno rotto! ;-)
ti ringrazio per l'incoraggiamento sulla cucina: non è mai troppo tardi, potrei dire...ancora non mi sono cimentata, ma giuro: lo farò (e magari dirò anche qualcosa sul risultato dell'esperimento).
un abbraccio anche a te!

Macy ha detto...

Ciao Wolf, anche se le mie risposte non sono delle più celeri, io comunque ci sono! sono d'accordissimo sul concetto del "mantenimento": facciamo corna e tocchiamo ferro!!! per quanto riguarda i gadget io sono fortunata già con l'anno nuovo: la mia dolce metà ha deciso che era tempo di rimodernare la mia attrezzatura informatica e mi ha regalato un bel iMac 27". ora, passare da Windows a Mac OSX per la sottoscritta non è che sia proprio una passeggiata, ma per fortuna c'è lui, il mio informatico personale ( e ha una gran pazienza, lo devo dire!) ;-) per ora non mi lamento, dài...
bacioni!

wolfghost ha detto...

... bé, visto che è passato un anno dal tuo ultimo post, temo che nel passaggio al Mac qualcosa sia andato storto! :-D
www.wolfghost.com