mercoledì 23 settembre 2015

E si ricomincia

Finite le vacanze, almeno per il momento, torniamo "a noi"... lasciamo la malinconia su quella spiaggia dove abbiamo visto quel magnifico sole rosso tuffarsi nel mare dei nostri ricordi, e dimentichiamoci per un momento dei piedi nudi affondati nella sabbia bagnata - con la cavigliera che dondolava leggermente nella spuma di quelle morbide onde - che sapeva di conchiglie e di sale, e pensiamo a tutte le nuove cose da fare! dunque, vediamo...il cambio dell'armadio ancora no (meno male!),vedere la nuova sfilata Autunno/Inverno di Chanel, con tanto di Julianne Moore e Kristen Stewart che giocano al tavolo dell'elegante casinò allestito per l'occasione (giusto per prendere qualche spunto di eleganza universale).

A tavola cambia la musica, lasciate andare le fresche insalatone, rispolverare qualche ricettina calda per la cena, giusto per coccolarci un pò (tanto ormai il bikini per qualche mese non lo rimettiamo),trovare una o due amiche con le quali iscriversi ad un bel corso di Pilates (dobbiamo mantenerci dinamiche e affascinanti!), e tornare a rivedere tutte le amiche per raccontarsi tutto. insomma, comincia un nuovo, bellissimo (se lo vogliamo) capitolo di vita, con la fine delle vacanze.

Macchè tristezza, quale penombra, che freddo e depressione, qui c'è un sacco di roba da fare e, anche se "il mare stanca" come recita l'adagio, non lasciamoci prendere dalla pigrizia e, piuttosto, pensiamo a quale colore di tende vogliamo in sala per la nuova stagione!

4 commenti:

wolfghost ha detto...

Frankly speaking... Questa è stata una delle peggiori estati della mia vita, per cui non mi dispiace affatto che sia finita.
Ti dirò... via via inizio a patire anche il caldo, quindi benvenuto Autunno!! ;-)

www.wolfghost.com

Macy ha detto...

Carissimo Wolf, direi che - come minimo - sono d'accordo con te! Speriamo che l'autunno, nella dinamicità della vita, voglia regalarti qualcosa di perlomeno "riposante", te lo auguro davvero!!!

Mr.Loto ha detto...

Che bella botta di ottimismo! :)
... dici che cambiare le tende ad ogni stagione aiuta a tenere il morale alto? Io ho sempre le stesse!
Ciao, a presto.

Macy ha detto...

Ciao Mr. Loto! che piacere rivederti!Ah, bhè, per quanto riguarda le tende e tutto il resto, tipo i decori in generale, l'arredamento, la moda, il make-up e la gioielleria, io sono una fan sfegatata del cambiamento :-) sono una fashionista, mi piace il bello in tutte le cose, questo mi dà veramente una gran carica!l'importante poi è che non sia "tutto qua", ma ci siano anche dei contenuti più profondi... ;-) un abbraccio!